Questo sito utilizza soltanto cookie e tecnologie simili per facilitare la navigazione. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' clicca qui.
Ok

Curriculum-ctg.jpg

Francesco Ceraudo

Mobile +39 3338531202

e-Mail info@calabriatuttogusto.com 

formazione  FORMAZIONE


- Laurea Triennale in DAMS con curriculum multimediale - "Unical" Università della Calabria;

- Laurea Specialistica in Editoria e Scrittura (Comunicazione Multimediale e Giornalismo) - "La Sapienza" Università degli Studi di Roma; 

- Master di I° Livello in Digital Journalism - "PUL" Pontificia Università Laternense di Roma.

  

Sintesi professionale  SINTESI PROFESSIONALE

Sono laureato in Editoria e Scrittura con esperienza nel campo del giornalismo e dell’editoria. Ho conseguito un master di I° livello in Digital Journalism presso la Pontificia Università Lateranense.
Nel 2016 ho fondato il portale di eCommerce "Calabriatuttogusto.com" dove ricopro il ruolo di Ecommerce Manager. Sono esperto in scrittura di contenuti SEO, gestione campagne di keyword/banner Advertising, ottimizzazione/posizionamento per i motori di ricerca, analisi Social, SEO e SEM.

Curo il BLOG del sito e dal 2000 circa, mi occupo di agro-alimentare FOOD&DIGITAL, settore che mi appassiona molto e in cui ho deciso di puntare perchè oggi, come non mai, è alla ribalta.

Nel 2013 ho lavorato come Copywriter SEO per una Web Agency dove ho ricoperto il ruolo di Web Content Specialist e di Project Manager.
Nel 2012 ho collaborato con la Fondazione Ente dello Spettacolo e la Rivista del Cinematografo, realtà impegnate nella diffusione della cultura cinematografica in Italia. Ho curato l’impaginazione grafica (Adobe InDesign) delle collane edite dalla FEDS e della Mediprint.

Curiosità  CURIOSITA'

Adoro sedermi a tavola davanti al buon cibo. Nelle giornate speciali, quelle con gli amici, amo stappare bottiglie di vino calabrese e gustarle all'interno di lunghi calici in vetro al fine di coglierne la massima essenza.
Mi piace 'coccolare' e 'sedurre' i miei ospiti con i formaggi tipici calabresi serviti con del miele di acacia preparato da mani esperte di amici apicultori calabresi.

Una delle mie frasi preferite è: "La fame è il miglior condimento".

Vado matto per tutto quello che è DIGITAL & FOOD.
Mi reputo un disordinato attento, infatti, ai fornelli sono un perfezionista. Il piatto che preferisco cucinare sono i tonnarelli cacio e pepe 'nduja.

Mi piace fare immersioni sia con le bombole che in apnea. C'è chi giura di avermi visto in mare a dicembre a caccia di branzini.


   SOCIAL

Clicca per vedere il mio -> Profilo personale Facebook
Clicca per vedere la -> FanPage Calabriatuttogusto
Clicca per vedere il -> Profilo Calabriatuttogusto_com Su Instagram