Nessun prodotto
Nuovo prodotto
È dalle arnie a favi mobili poste ai piedi della valle del fiume "Neto" poco distanti dal Parco Nazionale della Sila che nasce questa particolare varietà di miele. Il miele di Eucalipto è un potente anti-tosse, antibiotico dagli effetti curativi. Se ingerito lentamente con cucchiaino, crea un'emulsione medicamentosa che cura le infezioni come le placche alla gola e da sollievo ai bronchi.
Questo prodotto non è più disponibile
PESO NETTO: Vasetto in vetro da 500 gr.
INGREDIENTI: 100% miele di eucalipto
ZONA DI PRODUZIONE: Italia - Calabria - Scandale (Kr)
INFORMAZIONI: Il miele è composto da glucosio e fruttosio zuccheri semplici altamente digeribili che danno al miele una funzione energetica. Il miele è un valido sostituto dello zucchero tradizionale in quanto permette di risparmiare qualche caloria essendo più dolcificante dello zucchero e meno calorico. La presenza del fruttosio nel miele è molto importante grazie alla capacità emolliente molto indicata per il nostro cavo orale, per lo stomaco e anche per l'intestino. Il fruttosio inoltre possiede una moderata proprietà lassativa, ma soprattutto è fondamentale per la detossificazione del fegato (composti nocivi e tossici).
PROPRIETÀ: Una delle proprietà più riconosciute del miele di eucalipto è quella antibatterica dovuta principalmente ad un'enzima contenuto in esso, ovvero la "glucosidasi". Il miele di Eucalipto è poco aggressivo rispetto per esempio al miele di timo ed è inoltre, un potente anti-tosse, antibiotico dagli effetti curativi capace di curare infezioni alla laringe. Se ingerito lentamente con cucchiaino si ricrea un'emulsione medicamentosa che cura le placche alla gola e da sollievo ai bronchi. Le proprietà antibatteriche sono rafforzate anche grazie alla elevata presenza di antiossidanti come i polifenoli che sono delle molecole organiche naturali presenti naturalmente nel miele.
Il miele è un prodotto totalmente naturale che deve tutte le sue proprietà al lavoro incessante delle api "Apis Mellifera" e alla qualità del nettare dei fiori.
CURIOSITÀ: Il miele con il tempo può sviluppare alcuni difetti. Il bello di questo prodotto è che resta sempre e comunque un alimento commestibile. Anche se presenta delle imperfezioni visive come per esempio la FERMENTAZIONE o la CRISTALLIZZAZIONE SEPARATA IN FASI (parte liquida sopra e parte cristallina sotto) il miele può tranquillamente essere ingerito o utilizzato in cucina perchè non fa male.
METODO DI CONSERVAZIONE: Dopo l'apertura, conservare in luogo fresco e asciutto.