Nessun prodotto
Nuovo prodotto
È dalle arnie a favi mobili poste ai piedi del parco Nazionale del Pollino che nasce questa particolare varietà di miele di arancio. Morbide alture unite ad un clima mite ricco di aria pura, incontrano i venti del mare dando vita ad un miele dolce poco aggressivo. È eccezionale sia utilizzato come dolcificante sia degustato con formaggi erborinati o stagionati. Ottimo per dolci e tisane.
Questo prodotto non è più disponibile
PESO NETTO: Vasetto in vetro da 500 gr.
INGREDIENTI: 100% miele di fiori di arancio di Calabria
ZONA DI PRODUZIONE: Italia - Calabria - Sibari (Cs)
INFORMAZIONI: Il miele è composto da glucosio e fruttosio zuccheri semplici altamente digeribili che danno al miele una funzione energetica. Il miele è un valido sostituto dello zucchero tradizionale in quanto permette di risparmiare qualche caloria essendo più dolcificante dello zucchero e meno calorico. La presenza del fruttosio nel miele è molto importante grazie alla capacità emolliente molto indicata per il nostro cavo orale, per lo stomaco e anche per l'intestino. Il fruttosio inoltre possiede una moderata proprietà lassativa, ma soprattutto è fondamentale per la detossificazione del fegato (composti nocivi e tossici).
ABBINAMENTI: Il miele di arancio è poco aggressivo al palato; straordinario da diluire a 40°C per creare delle "dressing" marinatura con un filo di aceto orientale di soia per abbinarlo al grande crudo di pesce calabrese: pesce spada dello stretto, tonno rosso, ricciola, lampuga. Un miele unico adatto anche per servire un filetto di carne di maiale e ancora delicatissimo in cucina per preparare dolci tipici calabresi come gli struffoli, i mostaccioli, addirittura nel torrone per dare un tocco profumato alle creazioni dolciarie del sud. Insomma il miele di fiore di zagara di arancio, l'eccellenza, la Calabria nel piatto.
PROPRIETÀ: Una delle proprietà più riconosciute del miele è quella antibatterica dovuta principalmente ad un'enzima contenuto in esso, ovvero la "glucosidasi". Le proprietà antibatteriche sono rafforzate anche grazie alla elevata presenza di antiossidanti come i polifenoli che sono delle molecole organiche naturali presenti naturalmente nel miele.
Il miele è un prodotto totalmente naturale che deve tutte le sue proprietà al lavoro incessante delle api e alla qualità del nettare dei fiori.
CURIOSITÀ: Il miele con il tempo può sviluppare alcuni difetti. Il bello di questo prodotto è che resta sempre e comunque un alimento commestibile. Anche se presenta delle imperfezioni visive come per esempio la FERMENTAZIONE o la CRISTALLIZZAZIONE SEPARATA IN FASI (parte liquida sopra e parte cristallina sotto) il miele può tranquillamente essere ingerito o utilizzato in cucina perchè non fa male.
METODO DI CONSERVAZIONE: Dopo l'apertura, conservare in luogo fresco e asciutto.
Honey very good
Da piccolo mia nonno -di Calabria- mi preparava sempre il latte co miele di arancio. È bellissimo tornare bambino mangiando quel miele . Thank you boy’sss, we'll see you next order!!!