Nessun prodotto
Nuovo prodotto
È dalle arnie a favi mobili poste nei terreni dell'alto crotonese vicino al Parco Nazionale della Sila che si produce questa varietà di miele. Il miele di millefiori ha un'elevato potenziale dolcificante in quanto composto da zuccheri semplici facilmente assorbibili e digeribili dal nostro organismo. Garantisce un'elevato apporto energetico in poco tempo per cui è molto indicato per gli sportivi.
Questo prodotto non è più disponibile
PESO NETTO: Vaso in vetro da 1000 gr.
INGREDIENTI: 100% miele di millefiori
ZONA DI PRODUZIONE: Italia - Calabria - Scandale (Kr)
INFORMAZIONI: Il miele è composto da glucosio e fruttosio zuccheri semplici altamente digeribili che danno al miele una funzione energetica. Il miele è un valido sostituto dello zucchero tradizionale in quanto permette di risparmiare qualche caloria essendo più dolcificante dello zucchero e meno calorico. La presenza del fruttosio nel miele è molto importante grazie alla capacità emolliente molto indicata per il nostro cavo orale, per lo stomaco e anche per l'intestino. Il fruttosio inoltre possiede una moderata proprietà lassativa, ma soprattutto è fondamentale per la detossificazione del fegato (composti nocivi e tossici).
PROPRIETÀ: Una delle proprietà più riconosciute del miele di millefiori è quello di essere un ottimo disintossicante a livello epatico, sono, inoltre, presenti le vitamine del gruppo "B" e del gruppo "E" sostanze che regolano gran parte dei processi fisiologici del nostro corpo e il miele di millefiori svolge azioni antiossidanti contrastando i radicali liberi delle cellule dell'organismo umano grazie alla elevata presenza di antiossidanti come i polifenoli che sono delle molecole organiche naturali presenti naturalmente nel miele.
La funzione antibatterica è dovuta principalmente ad un'enzima contenuto in esso, ovvero la "glucosidasi". Il miele è un prodotto totalmente naturale che deve tutte le sue proprietà al lavoro incessante delle api meglio conosciuta con il nome scientifico "Apis Mellifera" e alla qualità del nettare dei fiori.
CURIOSITÀ: Oltre alla produzione di miele, pappa reale, polline o altri prodotti derivati, tocca tener ben presente che non esiste solo il valore economico dietro la filiera del miele, tocca altresì capire il valore ecologico dell'incessante lavoro che fanno le api a favore del nostro ecosistema in cui abitiamo. Dunque il lavoro delle api prescinde dal valore del miele, la loro grande funzione è quella di garantire la biodiversità a suon di prelievi.
METODO DI CONSERVAZIONE: Dopo l'apertura, conservare in luogo fresco e asciutto.
Miele a vita
Sono circa 4 anni che assumo miele sistematicamente. prima ne consumavo tipo 1 barattolo ogni 2 anni, adesso sto sui 7/8 kg ad anno. Sono più energico, sono pure dimagrito. Insomma miele a vita e per sempre.