Nessun prodotto
Nuovo prodotto
La Salsiccia Dolce Calabrese - Peso 330gr circa è composta da 3 tipologie di carni: 1 spalla, 2 sottocostola e 3 lardello di suino. Il tutto viene macinato in un impasto con l'aggiunta di peperoncino dolce, carne di suino, salsa dolce e sale. Il composto viene insaccato nel budello naturale e poi legato a mano. La salsiccia viene stagionata per 35 giorni per poi diventare prodotto finito.
14 Articoli
La carne utilizzata per la salsiccia è di una qualità certificata DOP. I macchinari utilizzati sono all'avanguardia. Tutti i processi che portano al prodotto finale sono eseguiti in un unico stabilimento in Calabria (Macellazione, Sezionamento e Produzione finale). Lo stabilimento che produce questa varietà di insaccato calabrese ha richiesto ed ottenuto la Denominazione d'Origine Protetta - DOP - da parte della Comunità Europea.
Come quelli di nonna
Sono del parere che la qualità abbia un prezzo e questa salsiccia ha il sapore di come quelle che faceva mia nonna. Del resto lei metteva solo le parti nobili del maiale che allevava lei all’aperto e gli dava fave e ceci, insomma erano maiali perfetti e il risultato nn si discute.