Questo sito utilizza soltanto cookie e tecnologie simili per facilitare la navigazione. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' clicca qui.
Ok
Nuovo Amaro Jefferson Calabria Visualizzazione ingrandita

Amaro Jefferson Calabria

Nuovo prodotto

L'amaro Jefferson è prodotto da Il Vecchio Magazzino Doganale, un'azienda specializzata nei prodotti per infusione. L'amaro Jefferson lo è a 360 gradi. Gli ingredienti principali sono botaniche calabresi: (arance amare/dolci, bergamotto), erbe (genziana della Sila, rosmarino/origano) il tutto raccolte a mano e lavorate con tecniche artigianali.

Guarda il video video calabriatutto gustocalabriatuttogustosotto.

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: ultimo articolo disponibile!

30,99 €


  • JEFFERSON 1871 - AMARO IMPORTANTE

    FORMATO: 70 cl 
    GRADAZIONE: 30%VOL
    ANNO
    : 2019

    INGREDIENTI BASE
    : Liquore composto da acqua, alcol, zucchero, infusi ed estratti di erbe, infusi di scorze di agrumi calabresi.


    ZONA DI PRODUZIONE
    : Montalto Uffugo (CS) - Calabria - Italia

    INFORMAZIONI
    : L'Amaro JEFFERSON  è un amaro rurale naturale di erbe. Ha un inconfondibile e caratteristico profumo agrumato ed esprime in tutta la sua complessità note amaricanti accompagnate dalla elegante morbidezza della vaniglia.

    PREMI:
    Il 20 Aprile del 2018 a Londra durante il World Liqueur Awards manifestazione presieduta da una giuria di spessore internazionale, sono arrivati 2 riconoscimenti che hanno portato l'amaro Jefferson oltre i confini nazionali con un posto assicurato nell'Olimpo del beverage. Durante la competizione londinese, Jefferson ha vinto il premio come miglior amaro a base di erbe (World Liqueur Awards - best Herbal 2018) e poi in competizione finale è arrivato l'ambito "awards" come migliore amaro del mondo (World Liqueur Awards - World's Best Liqueur)

    CURIOSITÀ: Il Vecchio magazzino Doganale trasforma solo prodotti naturali rispettando la ciclicità delle piante, la generosità di madre natura e sopratutto rispettando i tempi di maturazione dei prodotti principali.

    CONSIGLI PER IL SERVIZIO: Jefferson, l'amaro importante, può essere servito in purezza a temperatura ambiente; oppure fresco da frigo no ghiacciato e ancora 4 cl di Jefferson e 3 cubetti di ghiaccio con una piccola scorza d'arancia...

    GUSTO: Un gusto inconfondibile ingentilito da un tocco fine zuccherino che esalta delicatamente il sapore amaro delle erbe di cui è composta questa favolosa bevanda digestiva.
    LA STORIA: Quella notte pioveva il mare era in tempesta, eravamo io, Gil, Roger ed il grandissimo Jefferson, il nostro capitano. La nave sembrava abbandonarci in balia delle onde, parlavamo delle nostre avventure, non vedevamo l’ora di arrivare in Italia, quel paese fantastico, per rilassarci e ripartire per il grande continente. Un’onda pazzesca o forse un drago marino, non so se esiste, picchiò un colpo micidiale e io ed i miei amici ci ritrovammo sul ponte. Non riuscimmo a resistere a quel drago che fu fatale, pensavamo di non farcela. A salvarci fu quel vecchio baule che avevamo sulla nave.  Dopo una nottata in mare, Jefferson capì, non so come, che eravamo vicini alla terra.  Gil pregava, non so cosa diceva nella sua disperazione... Certo la voglia di vivere era tanta. Le ultime forze sembravano abbandonarci quando all’improvviso con i miei piedi toccai il fondo, Roger gridò:  “siamo salvi!”  Stremati ci sdraiammo su quella spiaggia incantevole. Passarono non so quante ore, forse un giorno, prima del nostro risveglio. Ci ritrovammo in un paradiso, Jefferson avvertì che sarebbe stato il suo posto eterno, disse subito: “Io rimarrò qui per sempre.” Cammina cammina, come nelle favole, percorremmo agrumeti e sentieri botanici pieni d’erbe aromatiche. Lì scorgemmo un Vecchio Magazzino Doganale dove trovammo una famiglia che ci accolse. Giocondo, il proprietario, ci prese a lavorare nel suo magazzino, lui era un venditore di spezie e qualche distillato da contrabbando. Quel Magazzino Jefferson lo definiva, non posso mai dimenticarlo, “La Profumeria”. Passarono anni, non so quanti, ci innamorammo di quel territorio che ci riempiva ogni giorno di sorprese, senza perdere mai quella nostra passione di bere bene. Ognuno di noi aveva la materia prima e la conoscenza per creare un proprio liquore. Io non ci riuscii mai, ma loro si.
    Un allineamento perfetto di sapori che regalano un connubio molto ricercato: consistenza e densità. 
    In sintesi: Un grande amaro di razza!!!

Recensioni

Valutazione 
27/11/2019

Migliore amaro

bravi bella scelta! prodotto ottimo. Continuate a selezionare il meglio

Scrivi una recensione!

Scrivi una recensione

Amaro Jefferson Calabria

Amaro Jefferson Calabria

L'amaro Jefferson è prodotto da Il Vecchio Magazzino Doganale, un'azienda specializzata nei prodotti per infusione. L'amaro Jefferson lo è a 360 gradi. Gli ingredienti principali sono botaniche calabresi: (arance amare/dolci, bergamotto), erbe (genziana della Sila, rosmarino/origano) il tutto raccolte a mano e lavorate con tecniche artigianali.

Guarda il video video calabriatutto gustocalabriatuttogustosotto.

Path: > Amaro Jefferson Calabria