Nessun prodotto
Nuovo prodotto
Provola Calabrese "fresca" in confezione sotto vuoto dal peso di 1,2/ 1,3 kg circa.
Ingredienti: Cagliata di latte di mucca, sale e caglio.
Questa provola di puro latte vaccino, non contiene conservanti. Ha una buccia morbida e segue la tradizionale lavorazione del caciocavallo silano simbolo della cultura regionale calabrese, fiore all'occhiello della produzione casearia della zona.
Questo prodotto non è più disponibile
FORMATO: Forma intera
PESO NETTO: 1000/1200 gr
TIPOLOGIA: Prodotto Artigianale
INGREDIENTI BASE: Latte crudo vaccino, caglio, fermenti lattici, sale.
ZONA DI TRASFORMAZIONE: Italia - Calabria - Cariati (Cosenza) Loc. Stabilimento via Magenta.
METODO DI CONSERVAZIONE: Dopo aver aperto la confezione di provola fresca "silana" calabrese, tenere il prodotto in frigo, possibilmente avvolto in pellicola alimentare.
LA FOTO UTILIZZATA: La foto utilizzata è a scopo illustrativo.
INFORMAZIONI: La provola fresca sotto vuoto è prodotto con puro latte vaccino con circa 20 giorni di maturazione. la provola ha un'elevata concentrazione di grasso e di caseina, dal punto di vista caseario risulta dunque, un prodotto molto ricco e nutriente.
PERCHÈ È COSÍ BUONA QUESTA PROVOLA: I nostri prodotti caseari, in particolare la provola "silana" seguono una filiera di lavorazione classica, realizzata come quella di un tempo. Il classico che guarda al moderno, infatti il nostro caseificio strizza l'occhio alle moderne attrezzature tecnologicamente più avanzate che permettono un maggiore controllo del risultato e una velocità produttiva puntuale e precisa senza tralasciare l'obbiettivo primario che è quello della qualità.
ABBINAMENTI CONSIGLIATI: La provola fresca "silana" è un formaggio che ti consigliamo di gustare semplicemente con il pane fresco: il classico pane e provola con cui siamo cresciti tutti.
La provola da il meglio quando la si scioglie sula pizza fatta in casa, nella pasta al forno, con il "gateau" di patate e prosciutto.
E poi ancora insieme ad una "puccia" tipico panino pugliese con dentro pomodori secchi, funghi rositi, melanzane all'olio e doppio strato di provola silana... Un nuovo gusto per i vostri secondi, antipasti o aperitivi con gli amici di nuova e vecchia data.
VINI CONSIGLIATI: Ottimo da gustare insieme a vini rossi robusti molto tannici e astringenti per intenderci. Il nostro consiglio ricade su un Dattilo 100% gaglioppo vinificato in rosso 13,5 Vol. dell'omonima Azienda Strongolese, clicca sul link per maggiori dettagli e info.
Mr.
1