Nessun prodotto
Nuovo prodotto
La soppressata Calabrese si ottiene dalla lavorazione delle parti più pregiate della coscia del maiale. Vengono selezionati solo parti magre con l’aggiunta di poche parti grasse. Il tutto viene tritato a medio taglio e amalgamate con sale e peperoncino dolce o piccante. L’impasto che si ottiene lo si lascia riposare per una notte. Il giorno seguente la carne viene insaccata in budella naturali.
4 Articoli
La soppressata Calabrese si ottiene dalla lavorazione delle parti più pregiate della coscia del maiale. Vengono selezionati solo parti magre con l’aggiunta di pochissime parti grasse.
Il tutto viene tritato a medio taglio e amalgamate con sale e peperoncino dolce o piccante. L’impasto che si ottiene lo si lascia riposare per una notte.
Il giorno seguente la carne viene insaccata in budella naturali sterili. Si passa all'ultima fase che è il processo di stagionatura che, come tradizione vuole, deve durare minimo sessanta giorni.
Tagliata a fette sottili, viene gustata come antipasto con formaggi a pasta morbida e pane. Inoltre, può rappresentare un ottimo ingrediente per insaporire la classica pasta al forno fatta delle mamme calabresi.
Per il suo gusto intenso si sposa perfettamente con vini rossi dai tannini forti come il gaglioppo.
La foto che identifica il prodotto ha soltanto valore illustrativo; pertanto il prodotto potrebbe lievemente differire.
Contattateci con una mail all'indirizzo info@calabriatuttogusto.com e vi invieremo esattamente la foto della merce che avete scelto.
Mr.
1